Retronaut - La macchina del tempo per il passato!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 10 gennaio 2013 • Commenti 0 • Categoria: Internet


Retronaut per chi non lo sapesse è uno slang inglese che definisce colui che viaggia indietro nel tempo, bloccato in un certo periodo storico.

Retronaut è anche un bel sito, una sorta di macchina del tempo virtuale, in cui si possono trovare bellissime immagini del passato di costume e società.

Dal 2010 andando a ritroso di dieci anni in dieci anni attraverso una linea del tempo, si possono vedere immagini in stile Pinterest con spiegazioni, approfondimenti e possibilità di interagire con esse.

Si può inoltre specificare la categoria dei contenuti desiderati tra: Ads and brands, Animals, Architecture, Art etc. o effettuare una specifica ricerca attraverso un apposito campo.

Molto interessante ad esempio è la storia dell’evoluzione di Apple con gli spot presenti nelle più importanti riviste internazionali, della Kodak, di persone famose, mappe e molte altre raccolte sui più diversi argomenti.

Da vedere!!!


Fonte: [TracceWeb]
Translate to en
2327 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!