Project Censored - Le notizie che non avete mai sentito!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 20 gennaio 2010 • Categoria: News




La libertà di informazione è un bene prezioso ma purtroppo troppo spesso ostaggio di interessi, pressioni, censure più o meno subdole.

Se volete sapere quali forme di condizionamento hanno subito i media nel trattare dei temi più caldi del momento non dovete considerare ciò che essi hanno trasmesso, ma bensì tutte le notizie che essi hanno deliberatamente deciso di non hanno trasmettere!

Per far ciò vi torna utile il sito Project Censored che stila ogni anno le classifiche delle notizie più importanti che le fonti di informazione mondiali hanno accuratamente ignorato perchè mostravano (per diversi motivi) realtà scomode.
Translate to en

Ecco la Top 25 delle notizie censurate durante il 2009 e la classifica aggiornata con le ultime storie del 2010.

La prima notizia in classifica per l'anno passato è quella che l'occupazione USA in Iraq avrebbe causato la morte di 1.000.000 di persone, mentre quella dell'anno in corso è: "US Congress Sells Out to Wall Street" ovvero che il Congresso USA sarebbe sceso a compromessi con Wall Street in cambio di denaro.
3767 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.