Game Fire - Ottimizzare il PC per giocare al meglio!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 9 ottobre 2010 • Categoria: Divertimento




Chi utilizza Windows per il gioco sa benissimo che questo sistema operativo è avido di risorse.

Per migliorare l'esperienza di gioco ed evitare rallentamenti è consigliabile configurare opportunamente la macchina eliminando processi e funzionalità non essenziali.

Tale attività è tuttavia alquanto tediosa e non reversibile se non a caro prezzo (riconfigurare nuovamente il PC).
Translate to en

Per fortuna esistono delle applicazioni software che ottimizzano il computer trasformandolo in una specie di console di videogiochi.

Game Fire è un programma gratuito ed open source che ogni giocatore deve possedere. Il software in questione promette di accelerare il sistema per utilizzare al meglio i videogiochi.

Lo strumento possiede un interfaccia semplice ed intuitiva consentendo di creare appositi profili personalizzati in modo tale da poter ritornare alle impostazioni di default di Windows una volta terminata la sessione di gioco.

Da provare!!!

Update: 15/10/2010 Un caro amico del blog Enrico ci segnala Game Booster un ottimo programma per velocizzare i giochi che supporta anche la lingua italiana.

Update: 20/10/2010 Enrico ci informa che è appena uscito Game Booster 1.6. L'ho testato e ho riscontrato che è ancora più veloce nel chiudere i programmi "inutili".

Update: 22/03/2010 Enrico, che ringrazio nuovamente, ci comunica che è uscito uno nuovo programmino per settare il PC prima di giocare. A differenza di Game Booster (Iobit) non ti annoia con clic pubblicitari, e funziona molto bene. Il software in questione si chiama GBoost: www.gzero.com/gboost
5652 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.