Google “Anteprima Istantanea” - Vedere i risultati prima di visitarli!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 11 novembre 2010 • Categoria: Google



Google presenta sull'onda di Google Instant (che anticipava i risultati di ricerca in fase di digitazione delle parole), nuovo utile servizio denominato Anteprima Istantanea che come dice il nome, offre un'anteprima dei risultati senza dover aprire un'altra scheda o finestra.

Si tratta di uno strumento veloce ed intuitivo che permette di visualizzare, in un riquadro che si apre a parte nella stessa pagina, un'anteprima dei risultati di ricerca, aiutando così l'utente ad individuare da subito il sito che risponde maggiormente alle sue esigenze.

In questo modo, infatti, l'utente può confrontare i risultati di una ricerca per individuare quello che meglio risponde alle proprie esigenze, facendosi cioè un'idea del sito prima ancora di accedervi.
Translate to en


Per provare questa nuova funzionalità (attiva anche su google.it), basta cliccare sul simbolo della lente d'ingrandimento che appare accanto a ciascun risultato di ricerca.

Un'immagine del sito apparirà a questo punto in una fascia laterale e spostando poi il cursore (o selezionando con freccia destra) su uno qualunque dei risultati di ricerca, apparirà una nuova anteprima.

Al seguente link, potete vedere un video su YouTube che mostra come usare Anteprima Istantanea.


Fonte: [PuntoInformatico]

3531 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.