Google Shopping - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 3 maggio 2011 • Categoria: Google




Google non contenta del dominio conquistato nei motori di ricerca con oltre il 90% del mercato italiano, si lancia ora nello shopping online con la presentazione in Italia, Spagna ed Olanda di Google Shopping, un servizio che si propone di applicare l'ormai consolidata tecnologia di ricerca di Mountain View al settore del commercio elettronico.

Google Shopping, consente di confrontare prezzi e caratteristiche degli oggetti in vendita in rete aiutando gli utenti italiani a trovare i prodotti sul web più velocemente ed ad prezzo migliore.

Il servizio di Google permette di accedere ad un’ampia varietà di prodotti offerti online come macchine fotografiche, smartphone e televisori e di raffinare i propri risultati per poter trovare l’offerta migliore, prima di entrare nel negozio online ed effettuare l’acquisto.

Al momento non tutti i siti di ecommerce sono mappati. Per entrare a far parte della schiera di rivenditori considerati da Google (e quindi aumentare la propria visibilità), bisogna iscriversi gratuitamente sul sito dedicato.

Anche per fare shopping in futuro passeremo da Big G?  Staremo a vedere!!!


Fonte: [Wired.it]
Translate to en

4735 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.