Con Google Earth vers. 6.2 la Terra si fa bella!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 31 gennaio 2012 • Categoria: Google



Il mondo visto dagli occhi di Google Earth è costituito come noto da un infinito mosaico di fotografie aeree scattate in date, condizioni meteo ed orari diversi. Ciò comporta che vaste aree della Terra possono apparire dall'alto fastidiosamente irregolari poichè fotografate con condizioni di luce molto diverse.

Con l'ultima versione 6.2 appena rilasciata di Google Earth, il colosso di Mountain View migliora nettamente la qualità delle immagini grazie ad un nuovo motore di rendering che porta i panorami dall'alto di Google Earth a somigliare sempre più ad una reale vista da satellite.

Adesso il globo terrestre non è più un collage di pezzi affiancati tra loro, ma una terra continua che si può volare dall'alto e zoomare senza soluzione di continuità.
Translate to en


Un'altra novità molto simpatica è la possibilità di condividere immagini della Terra su Google+ con un click. In alto si può premere il pulsante "Accedi", inserire email e password dell'account Google per attivare la condivisone.

Gli appassionati di geografia e chi si diverte a cercare foto ed immagini di posti remoti, possono ora salvare online su Google+ le immagini trovate e far vedere agli amici le scoperte fatte.

Il terzo miglioramento di Google Earth 6.2 è il motore di ricerca delle strade e dei posti che adesso funziona come in Google Maps, con il completamento automatico e la possibilità di trovare indicazioni stradali.


Fonte: [Navigaweb]
2514 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.