Twika^o^ - L'app che traduce espressioni facciali in emoticons!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 16 febbraio 2012 • Categoria: Applicazioni mobili



Le emoticons, le famose faccine stilizzate utilizzate per comunicare i nostri sentimenti su internet, hanno avuto una diffusione prepotente  ed il loro uso è diventato sempre più comune. Esse hanno addirittura travalicato i confini della rete approdando nella carta stampata (vedi post).

Tutto quello che nella discussione di persona è non verbale, nella discussione digitale andrebbe perso, a meno di non utilizzare le nostre famigerate emoticons.

Ma quale faccina esprime esattamente la nostra emozione in un dato momento visto che esiste una grande varietà di emoticons i cui codici non sono tutti facili da ricordare?
Translate to en


Fortunatamente ci giunge in soccorso Twika, un innovativa app traduce in maniera interattiva espressioni facciali in altrettante emoticons pronte all'uso.

Questa applicazione, che supporta l’iOS 4.3 o superiore, è compatibile per iPhone, iPad e iPod touch ma sfortunatamente è disponibile solo in lingua inglese e in giapponese.

È inoltre possibile collegare il vostro account di Twitter in modo che l'emozioni possano essere inviate direttamente ai vostri followers.

Da provare!!!


Fonte: [ZioGeek]
2391 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.