Chrome Experiments raggiunge quota 500 e ci stupisce con Google Earth in HTML5!

Scritto da Massimiliano Puccio • Domenica, 30 settembre 2012 • Categoria: Google




Chrome Experiments è un progetto creato da Google che raccoglie dei bellissimi progetti creativi per dimostrare le potenzialità delle nuove tecnologie per il web.

Recentemente il sito ha raggiunto la quota di 500 esperimenti caricati e Google per festeggiare il traguardo, ha pensato bene di realizzare  questa pagina che contiene tutti i 500 esperimenti sotto forma di palline o quadrati che si muovono formando il numero 500.

Uno dei più riusciti esperimenti è senza dubbio "Cloud Globe", una rappresentazione interattiva del globo terrestre che mostra la copertura nuvolosa a partire dal luglio 2010 fino a settembre 2012.

Interessante è il
calendario iper minimalista e la visualizzazione delle tempeste che sono state evidenziate da un cerchio e un puntatore. Infine, è possibile attivare il livello vegetazione per visualizzare le zone verdi sotto le nuvole.


Fonte: [TissyTech]
Translate to en

2242 hits
Tags: , ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.