Grom - Il social per i bambini ideato da un bambino!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 21 gennaio 2013 • Categoria: Web 2.0




Dopo che i suoi genitori gli hanno impedito di utilizzare Facebook a causa a dei contenuti inappropriati per un minore, Zachary Marks un bambino americano di 11 anni non si è perso d'animo.

Invece di iscriversi sotto mentite spoglie al social network blu come fanno la maggioranza dei bambini della sua età, Zachary ha deciso di creare un social tutto suo: Grom Social.

Nonostante il social esista solamente da pochi mesi, Grom Social ha raccolto circa 7 mila utenti con 6.000 pagine viste al giorno.
Translate to en


Ricordiamo che Grom prende il nome dallo slang utilizzati negli States per indicare un "giovane surfista" ed è la risposta alla richiesta dei giovani internauti che Mark Zuckeberg ancora non riuscito a soddisfare a causa del divieto di legge (Children’s Online Privacy Protection Act) agli under 13.

Questo “Facebook per minorenni” risponde infatti a tutte le imposizioni di legge permettendo l'iscrizione ai soli adulti che sono informati costantamente dell'attività dei propri figli attraverso la posta elettronica.

Il social deve fare comunque i conti con un temibile rivale: Everloop, un social network nato per i bambini tra i 5 e i 12 anni.


Fonte: [ZDnet]
3243 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.