200 Calories - Differenti cibi, stesse calorie!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 19 febbraio 2013 • Categoria: Fotografia




Cosa è una caloria? Da punto di vista scientifico è una unità di energia che viene comunemente definita come la quantità di energia necessaria per elevare da 14,5 a 15,5 °C la temperatura di un grammo di acqua distillata sul livello del mare.

Per quanto riguarda la caloria alimentare essa equivale a 1000 piccole calorie, ossia la quantità di energia necessaria per incrementare di un grado la temperatura di un chilogrammo di acqua distillata (equivalente ad un litro) sita a livello del mare.

Quest'ultimo tipo di caloria è utilizzata comunemente per indicare l'apporto energetico medio di un qualsiasi alimento per unità di massa (per 1 grammo, o per 100 grammi di alimento).

Ma senza altri giri di parole come appaiono veramente le calorie nei cibi?

Un istruttivo progetto fotografico, ecco quì la bellissima galleria di immagini, ci mostra a parità di apporto calorico (200 calorie) l'aspetto reale degli alimenti senza lasciare nulla all'immaginazione!


Da vedere!!!

Translate to en

4545 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.