The Peanut Gallery - Divertirsi sottotitolando vecchi film muti!

Scritto da Massimiliano Puccio • Lunedì, 25 marzo 2013 • Categoria: Google




Google ha trovato un modo intelligente e divertente di presentare il Web Speech API ossia la funzionalità di riconoscimento vocale che nella sua ultima versione del browser Chrome è pienamente supportata.

Combinando il cinema muto e questa innovativa tecnologia di processamento della voce, l'azienda di Mountain View ha creato un sito che permette di aggiungere dei sottotitoli ad una serie di vecchi film muti, semplicemente parlando.

Il sito creato per l'occasione si chiama: PeanutGalleryFilms.com e permette oltre di aggiungere dei divertenti sottottoli di condividere i video creati con i propri amici attraverso un link.

Il nome del sito non è casuale e deriva da "Peanut Gallery", la zona dei vecchi cinema dedicata agli spettatori più rumorosi che, durante la visione, sgranocchiavano noccioline e facevano commenti coloriti sul film.

Da provare ovviamente con Chrome!


Fonte: [FocusTech]
Translate to en

3545 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.