Google Maps per interni arriva in Italia!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 10 luglio 2013 • Categoria: Google




Arriva finalmente in Italia la funzione di Google Maps che consente di visualizzare ed esplorare piante di diversi luoghi pubblici, come aeroporti, grandi magazzini, centri commerciali e altro ancora.

Praticamente sfruttando la funzionalità di localizzazione di Google Maps e, con la partnership di alcune strutture che hanno aderito al servizio (ecco quì la lista), è possibile orientarsi anche al coperto.

Per sfruttare il servizio è necessario zoomare sulla mappa finché non si inizia a vedere la pianta di un piano degli interni dell'edificio.

A seconda dei dati disponibili, la mappa mostrerà punti degni di nota nell'edificio visualizzato, tra cui negozi, toilette, punti di ristoro e altro ancora.

Google offre anche un tool per permettere ai proprietari di caricare le planimetrie su Google Map ma sfortunatamente il servizio è attivo solo in Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Svezia.

Translate to en

2350 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.