Come effettuare ricerche su Google in tutte le lingue del mondo!

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 8 dicembre 2009 • Categoria: Google




Uno dei limiti dei motori di ricerca ed in particolare di Google, è la difficoltà da parte dell'utente di poter effettuare ricerche utilizzando alfabeti stranieri.

Pensate ad un viaggiatore che trovandosi in Russia abbia necessità di utilizzare Google (con il proprio laptop) per effettuare la ricerca di una parola scritta correttamente in cirillico.

Fortunatamente la tecnologia torna in nostro aiuto con Gate2Home e Keitor, due potenti strumenti che ci consentono di effettuare ricerche in tutte le lingue del mondo!
Translate to en


Con il primo tool è sufficiente impostare la lingua straniera e scegliere l'opzione Search Google. Si attiverà un tastiera virtuale (con l'opportuno layout) che ci eviterà di impazzire selezionando i caratteri speciali non appartenenti al nostro alfabeto.

Keitor è invece un vero e proprio motore di ricerca che fornisce una serie di tastiere virtuali che consentono di digitare i caratteri giusti specifici di molte lingue,
tra le più conosciute al mondo, ed effettuare quindi le nostre ricerche in tutta semplicità.


Fonte: [maestroalberto]

3311 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.