Il futuro dei videogiochi

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 5 ottobre 2010 • Categoria: Divertimento




Chi di voi che ha sperimentato la realtà virtuale indossando un visore 3D, ricorda la fantastica sensazione di vivere per la prima volta una realtà simulata incredibilmente verosimile.

Dopo questi timidi passi iniziali questa tecnologia si è evoluta tantissimo trovando applicazioni principalmente nel settore videogiochi.

Sono così nati una serie di dispositivi che consentono di esplorare e/o interagire con l'ambiente virtuale come se fosse reale.

Vediamo alcuni tra quelli (a nostro parere) più interessanti ed innovativi:
Translate to en

3RD Space Vest


L'essere investito per esempio da un'esplosione o colpito da una pallottola diventano ora realtà con l' 3RD Space Vest, un giubbotto supertecnologico dal costo di 139$ progettato per immergere il giocatore nel bel mezzo di una battaglia. Attraverso un mini compressore e degli attuatori pneumatici montati sul giubbetto, sperimenterete l'ebbrezza di essere pugnalati per esempio in Call of Duty, uno dei giochi supportati dal dispositivo.


Virtusphere


Se invece volete camminare lungo un sentiero di una missione di guerra o visitare paesaggi virtuali, potete testare la più grande periferica per videogiochi del mondo: Virtusphere. Si tratta di una gigantesca palla montata su rotelle dove il giocatore munito di visore wireless potrà letteralmente spostarsi a piedi in un ambiente digitale. Con Virtusphere non si limita a giocare ma si è parte del gioco!


Siftables


Coloro che si dilettano con i giochi da tavolo ameranno sicuramente i Siftables. I Siftables sono pei piccoli computer interattivi a forma di tessera muniti di display. Progettati al MIT Media Lab da David Merrill e Jeevan Kalanithi, i Siftables possono comunicare uno con l'altro via wireless prestandosi ad essere utilizzati per un numero sconfinato di applicazioni: musicali, ludiche od educative come quelle mostrate in questi video:







3488 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Ciao Massi,
    un post davvero curioso quanto interessante!
    Virtusphere vince su tutti, sembra molto divertente!

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.