BO.LT - Innovativo servizio per clonare un sito web!

Scritto da Massimiliano Puccio • Mercoledì, 4 maggio 2011 • Categoria: Internet




BO.LT è un singolare servizio, per il momento in beta privata, che permette all'utente di clonare un sito web e successivamente remixare i suoi contenuti che saranno accessibili sul sottodominiio di bo.lt.

La cosa interessante (anche se un pò inquietante) è che il clone del sito comprende i banner, gli script e i metadata del sito internet originale. L'unico indizio che permette di riconoscere il sito autentico (vedi 100web2.it) è il nome del dominio e la presenza di un piccolo "sticker" alla fine della pagina.

Capite bene che tipo di implicazioni può avere questo “innovativo” servizio dal punto di vista del suo utilizzo.
Translate to en


Degli utenti malintenzionati potrebbero infatti utilizzare questo strumento per attività illegali di phishing modificando siti finanziari allo scopo di spillare informazioni sensibili ai clienti come dati di carte di credito, password etc.

Nonostante ciò esistono degli utilizzi più "convenzionali" di BO.LT che consentono di utilizzare quest'applicazione ad esempio per personalizzare in maniera rapida dei contenuti web in relazione all'utenza a cui sono diretti.

Il dibattito su questo servizio è solo agli inizi. Cosa ne pensate voi?


Fonte: [TheNorbaBlog]
4169 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.