Google Immagini - La ricerca adesso è ordinata per categoria!

Scritto da Massimiliano Puccio • Giovedì, 12 maggio 2011 • Categoria: Google




Una delle funzioni di Google che utilizziamo più spesso è la ricerca di immagini. Non sempre però le immagini proposte dal motore di ricerca ci soddisfano appieno.

Quando cerchiamo un'immagine, Google ordina i risultati: fotografie, disegni e illustrazioni in base alle parole chiave che però spesso possono essere ambigue.

Se per esempio stiamo cercando fotografie di automobili Jaguar, effettuando la ricerca tradizionale su Google, avremo come risultato degli scatti relativi alle note autovetture inglesi ma anche quelli attinenti al grosso felino americano (giaguaro).
Translate to en


Per risolvere questo tipo di ambiguità semplificando l'esperienza di utilizzo, il motore di ricerca di Mountain View ha appena introdotto un nuovo tipo di filtro che consente di ordinare le foto per categoria (soggetto), invece che per pertinenza.

Il sistema funziona in maniera egregia (vedi quì) restringendo i risultati di ricerca ai solo gruppi di interesse facendoci risparmiare un bel pò di tempo!

Una bella ed intelligente idea quella di Google!

3154 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.