Be Art - Le foto di profilo di Facebook, una nuova forma di arte?

Scritto da Massimiliano Puccio • Martedì, 30 ottobre 2012 • Categoria: Fotografia




Facebook con oltre un miliardo di utenti è diventato un fenomeno sociale ma anche culturale.

Le foto di profilo in particolare raccontano molto bene con colore e passione la personalità degli utenti che le hanno pubblicate.

Allora perchè non organizzare una mostra internazionale per esporre dal vivo, nella realtà, le foto di profilo più artistiche ed espressive della vastissima collezione di profili di Facebook?

Per questa ragione nasce una Pagina, ovviamente su Facebook, che si intitola "Be Art" e si pone l'ambizioso obiettivo di raggiungere un milione di likers e iniziare ad organizzare una mostra internazionale nei più prestigiosi musei del mondo per esporre questa nuova forma di "arte" digitale.
Translate to en


Si tratta di un idea embrionale per raccontare al mondo in forma artistica la vita social. Faranno la storia dell'arte come la fecero i ritratti di grandi artisti? Staremo a vedere!!!



Fonte: [AffreschiDigitali]
2462 hits
Tags: ,
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.