PasswordLive - Niente più password dimenticate!

Scritto da Massimiliano Puccio • Sabato, 24 novembre 2012 • Categoria: Applicazioni online




Uno dei problemi più frequenti quando navighiamo sul web è quello di ricordare tutte le password, specie quelle sicure e cioè composte da lettere e numeri casuali, dei numerosi account che possediamo.

Una riposta intelligente e sicura a questo tipo di problematica ci viene offerta da PasswordLive.

Si tratta di un applicazione online (disponibile anche nella versione da scaricare) che ci fornisce una password sicura che, tra le altre cose non è necessario ricordare, partendo da una parola chiave.
Translate to en


La cosa bella di questo servizio è che possiamo utilizzare la stessa parola chiave (facile da ricordare) per generare un password diversa per ogni servizio che noi utilizziamo.

Il funzionamento di PasswordLive è semplicissimo. E' sufficiente scrivere nell'apposito campo la parola chiave (Secret password) e specificare nel campo What for? per quale sito essa è valida.

Si clicca Generate Password ed il gioco è fatto!

Se lo desideriamo, possiamo cambiare diverse opzioni in relazione alla generazione della password come la lunghezza, utilizzo minuscolo/maiscolo etc. o lasciare quelle di default che vanno benissimo nella maggioranza dei casi.

Se a questo punto per qualsiasi ragione ci dimentichiamo della nostra password, sarà solo riutilizzare PasswordLive ed immettere la parola chiave insieme al nome del servizio per il quale era stata creata per rigenerarla di nuovo on the fly (ciò significa che nessuna password è memorizzata sul sito o sul PC).

PasswordLive dichiara di utilizzare un algoritmo di criptazione SHA-256 che alla data attuale risulta essere sicuro.
3037 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.